Pokèmon Mistic Gdr

A_REPLY
Intervista:Stefano Memoli, Quattro chiacchiere con l'eroe dello Shonen Jump.
view post Posted on 11/4/2008, 17:23P_QUOTE

Nessuna Informazione

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/11/2009, 20:32

Luke scrive:

Memoli?

Memoli scrive:

Si ciao Luca

Luke scrive:

E' vero che sei stato in America?

Memoli scrive:

Si ho partecipato allo Shonen Jump di Costa Mesa

Luke scrive:

Costa Mesa e dove sta?

Memoli scrive:

Vicino Los Angeles

Luke scrive:

California. Com’era il tempo?

Memoli scrive:

Dai venti gradi in su

Luke scrive:

Terremoti?

Memoli scrive:

Per fortuna nessuno e nemmeno uragani strani

Luke scrive:

Gli uragani di solito si formano in florida :D

Memoli scrive:

Beh ecco perche non ci sono stati! A parte gli scherzi è andato tutto bene un clima fantastico.

Luke scrive:

Ho visto dalla lista del tuo mazzo che giocavi il Gold Sarcophagus come lo hai avuto?

Memoli scrive:

E' il premio del Pharaoh che ho diviso con Marzoli, lui ha preso il PC io il sarcofago.

Luke scrive:

Chi eravate in America?

Memoli scrive:

Io Mazzuoccolo Morrone Cavallaro e Terry

Luke scrive:

Terry chi è la tua ragazza? Teresa Vairo?

Memoli scrive:

Si esatto

Luke scrive:

Giocava anche lei?

Memoli scrive:

Si

Luke scrive:

Chi è Morrone ma soprattutto chi è Cavallaro?

Memoli scrive:

Morrone è super Mario, quell'omino simpatico al quale hai fatto il feature match del secondo turno al Pharaoh tour.

Luke scrive:

Mitico è arrivato ultimo?

Memoli scrive:

No, ha fatto un ottimo 6-5, come Cavallaro, che è un ragazzo di Milano nostro amico.

Luke scrive:

Mazzuoccolo quanto ha fatto?

Memoli scrive:

7-3

Luke scrive:

Teresa?

Memoli scrive:

5-5. Io sono stato l’unico a fare day2 ed essere entrato nel top 32 ma Mazzuoccolo è stato molto sfortunato ha perso all’ultimo turno con un ruling dubbio, dovuto forse a qualche incomprensione di lingua.

Luke scrive:

Chi parlava inglese di voi?

Memoli scrive:

Io e Cavallaro, però ci arrangiavamo. E quando era difficile capirsi gli Americani cercavano di aiutarci.

Luke scrive:

Tu dici che gli americani vi traducevano …

Memoli scrive:

Si a volte è capitato che ci semplificassero i discorsi degli arbitri, non era sempre facile e, infatti, Mazzuoccolo che parlava un po’meno di noi la lingua ha avuto un problema nell’incontro che gli è costato la qualificazione. Con il suo avversario non hanno comunicato bene, sull’attivazione di un effetto e l’arbitro nel dubbio ha dato ragione all’Americano che sapeva spiegarsi meglio, Purtroppo Marco ha perso quella partita e non è riuscito a entrare al secondo giorno.

Luke scrive:

L’impresa di centrare il secondo giorno entrando in top trentadue è riuscita solo a te, ma tu mi risulta che hai fatto qualche cosina in più vero?

Memoli scrive:

Si io sono entrato in top otto, primo italiano nella storia degli Shonen Jump a centrare quest’obiettivo. Purtroppo e come al solito direi, mi sono scontrato con il giocatore più bravo, che tra l’altro ha vinto e ho perso.

Luke scrive:

Un’altra sconfitta contro un vincitore del torneo, comincia a essere un vizio! Giusto per confermarti eterno secondo … ;)

Memoli scrive:

Grazie … XD

Luke scrive:

Vedrai alla fine gli eterni secondi si prendono la rivincita

Memoli scrive:

Lo spero

Luke scrive:

Guarda la Pellegrini oro europeo e record del mondo.

Memoli scrive:

E già, oppure l’Italia sulla Francia, sì, spero solo che arrivi presto il mio momento!

Luke scrive:

Io credo che arriverà presto, ci vuole ovviamente anche un po’ di fortuna! Ma questo tizio che ha vinto il torneo era così forte?

Memoli scrive:

Quando ci hanno consegnato le liste dei top 8, ho visto che era l’unico a non giocare Crush Card e Sarcofago, e quindi pensavo di giocarmela sotto quell’aspetto alla pari. Non avevo però considerato che il tizio, che tra l’altro si chiama Lazaro Bellido, non solo là in mezzo era il più forte, ma era anche una grande persona …

Luke scrive:

In che senso?

Memoli scrive:

… tu pensa che non giocava Crush Card e Sarcofago, perché quelle carte danno troppo vantaggio su chi non le ha, e non sono accessibili a tutti, quindi lui le ha ma non le gioca.

Luke scrive:

Un pazzo?

Memoli scrive:

No è soltanto che gli Americani hanno una mentalità diversa dalla nostra. La vittoria esasperata ad ogni costo non la concepiscono. E per questo li ammiro molto. Gli americani sono molto più sportivi di noi, pensa che non giocano determinati tipi di mazzi perché li reputano da vigliacchi

Luke scrive:

Tipo quali mazzi?

Memoli scrive:

Il Cyber Naga turbo, Che se gira può non farti vedere la sesta carta, eravamo 1055 lo Shonen Jump più grosso mai fatto e pochissimi mazzi di quel tipo.

Luke scrive:

Ammirevole, e voi italiani che mazzi giocavate?

Memoli scrive:

Io giocavo il drago armato della Winter Cup con Waboku al posto dei Dust Tornado, Mazzuoccolo giocava DDT con armato …

Luke scrive:

Gli altri?

Morrone e Cavallaro giocavano drago armato, Teresa Gadget Oppression con demoni della vanità.

Luke scrive:

Tu che mazzi hai incontrato e soprattutto contro chi hai perso?

Memoli scrive:

Ho incontrato ogni tipo di mazzo, e tutti competitivi in questo metagame ma il drago ha una marcia in più. Io ho perso contro Cedric Sequerra che poi ha fatto top 4 ed era primo in svizzera con 10 – 0. Poi ho perso contro Jesus che è arrivato secondo in svizzera day due chiudendo 12-2. E infine in top 8 ho perso col vincitore.

Luke scrive:

Il tuo score finale quanto è stato quindi?

Al day uno ho chiuso 9-1 perdendo all'ultimo turno, al day due ho fatto 3-1 e sono entrato in top otto.

Luke scrive:

Come funzionava il Torneo day 1 poi day 2 poi day 3 o cosa?

Memoli scrive:

day 1, 10 turni di svizzera, day 2 composto dai top 32 del primo giorno con altri 4 turni di svizzera, poi subito top otto.

Luke scrive:

Il torneo è filato tutto liscio ci sono stati problemi?

Memoli scrive:

C’erano cinquecento tavoli almeno una quindicina di Judge di livello medio/alto a mio modo di vedere. Gli unici problemi che abbiamo trovato, riguardavano la lingua, ma sempre massima correttezza.

Luke scrive:

Quindi tu giocavi Drago Armato, hai perso tre partite tutte contro Drago Armato, ma il metagame era davvero vario?

Memoli scrive:

E ti dirò di più al secondo giorno i top 32 erano tutti Drago Armato. Il metagame era vario ma alla fine, nelle posizioni alte della classifica sono finiti solo i Draghi, che comunque credo siano stati la stragrande maggioranza. Ho disputato infiniti Mirror Match con una probabilità vicina al 50% di vincere, più bassa se s’incontrava qualcuno con Crush Card. Comunque la fortuna è un elemento importante di questo gioco e questo non si può negare.

Luke scrive:

Sono d’accordo, anche se i giocatori forti emergono, d’altronde tu Crush Card non la giocavi! Ma se tutti giocavano Drago Armato, vuol dire che non c’è contromossa, era un mazzo che si aspettava di trovare, possibile che non esiste antimeta?

Memoli scrive:

Non c’è niente di definitivo in Yu Gi, e credo che molti stiano cercando il giusto antimeta, ma per ora non ci sono risultati. Anche perché non è impresa facile trovare un mazzo veloce e potente come questo. Il drago è troppo incisivo e solido.

Luke scrive:

ma se ci sono tutti draghi e io metto 3 corvi e gioco macrocosmo e non so che?

Memoli scrive:

I corvi sono dei -1, vanno bene contro DDT, macrocosmo è una valida scelta ma resta troppo instabile, con i Tifoni le Tempeste e i Cecchini, rischia di essere spaccato, senza contare che il DAD gioca anche Ritorno e Fuga dall’altra dimensione, e il Macrocosmo rischia di dargli un vantaggio. Per non parlare di Jinzo portato a tre.

Luke scrive:

Quindi … o Drago o muerte?

Memoli scrive:

No ripeto, mai dire mai, ma al momento non vedo alternative altrettanto valide. DDT è tremendo ma non è solido. Si basa troppo sulla fortuna.

Luke scrive:

Complimenti a te quindi, davvero un risultato prestigioso, alla fine dei giochi cosa hai vinto?

Memoli scrive:

Un box, un ds lite e una teca con le secret di phantom darkness.

Luke scrive:

la rompi per giocarle?

Memoli scrive:

Non credo proprio, anche perché ci hanno già provato gli americani, distruggendola sotto i nostri nasi e le carte si sono sfaldate completamente.

Luke scrive:

mitici

Memoli scrive:

Si abbastanza, il loro premio ha vissuto appena due minuti.

Luke scrive:

Tirando le somme un’esperienza decisamente positiva per te, a quando il prossimo viaggio?

Memoli scrive:

Davvero positiva, ci siamo tutti divertiti un sacco, ma fino agli europei non se ne parla di ripartire, certo se avessi vinto la promo, mi potevo finanziare di sicuro un altro Shonen.

Luke scrive:

Beh certo, il viaggio non deve essere stato troppo economico …

Memoli scrive:

Ti dirò, alla fine abbiamo speso molto meno di quello che credevamo, il cambio euro dollaro è molto conveniente al momento, e anche facendo il paragone un euro uguale un dollaro la vita era meno cara, spese, divertimenti e uscite comprese.

Luke scrive:

Quindi siete stati per locali, avete frequentato downtown e tutta la vita notturna?

Memoli scrive:

poco, locali si la domenica, siamo stati da Hooters, ed è un posto che consiglio di frequentare senza ragazza, perché le forniscono già lì con i pasti. Per il resto abbiamo un po’ sofferto il fuso orario quindi la sera si crollava spesso. Poi abbiamo avuto una sorpresa all’aereoporto, con la valigia che ci ha raggiunto due giorni dopo, per fortuna le figurine erano nel bagaglio a mano.

Luke scrive:

Piccoli disagi …

Memoli scrive:

Si ma per il resto ci siamo trattati bene, avevamo noleggiato anche una macchina.

Luke scrive:

potevate andare a disneyworld o las vegas …

Memoli scrive:

cera poco tempo, siamo stati sei giorni, arrivati il 5 e ripartiti l’11 pomeriggio. Però siamo andati agli Holliwood Studios e Mario ha broccolato con tutte le ragazze che vedeva.

Luke scrive:

Avrà avuto un successone immagino

Memoli scrive:

Più o meno come al torneo XD

Luke scrive:

Tutto bello quindi, e tanto divertimento, ma il cibo?

Tutto molto piccante, e devo dire che io lo adoro, ma mi sono regolato, primo giorno cucina tipica, poi sempre più spesso Mc Donald. Comunque non si mangia male come si crede. Certo la cucina italiana non ha paragoni.

Luke scrive:

Ormai sei un giocatore di livello mondiale ed hai visto l'organizzazione tedesca, hai visto l'organizzazione al top di uno Shonen Jump hai visto l'organizzazione italiana. Come le giudichi?

Memoli scrive:

Non voglio parlare male dei tedeschi ma l’organizzazione e la qualità del servizio che ho travato ai Nazionali e al Pharaoh Tour in Italia non ha uguali.

Rispetto anche allo shonen jump?

Memoli scrive:

Certo era un torneo grandissimo, con tante persone, ma le pause tra un turno e l’altro erano davvero troppo lunghe, poi ci hanno messo in un grande capannone, non così bello, e c’è da aggiungere la sala da gioco era circondata da baracchini che sfornavano cibo, e si arrivava al mattino presto per giocare, con l’odore di fritto, e gente che mangiava pollo con chili … nauseante.

Luke scrive:

lo dici per partigianeria?

Memoli scrive:

Forse un po’ di amor per la patria, ma credo di essere abbastanza obiettivo. Tra l’altro gli arbitri italiani mi hanno sempre dato l’idea di essere assolutamente imparziali e bilanciati mentre qualche volta all’estero o da arbitri esteri mi è capitato di assistere a comportamenti o decisioni non troppo eque.

Luke scrive:

Cos’altro mi vuoi dire?

Memoli scrive:

Che mi sono divertito molto ed è un esperienza che consiglio a tutti quelli che ne hanno la possibilità, poi voglio ringraziare tutti quelli che hanno fatto il tifo per noi da casa, e che Mazzuoccolo è stato sfortunato ma potrà rifarsi già al nazionale perché è forte e poteva facilmente fare day 2.

Luke scrive:

Magari se a scuola avesse studiato un po’ l’inglese …

Memoli scrive:

E già …

Luke scrive:

Grazie Stefano della bella chiacchierata, ci rivediamo ai Nazionali e complimenti per il tuo risultato.

Memoli scrive:

Grazie a te, un saluto e a presto.

Cavallaro Federico

Monsters
3 Dark Armed Dragon
1 Darklord Zerato
1 Dark Magician of Chaos
1 Jinzo
2 Destiny Hero – Dasher
1 Elemental Hero Stratos
1 Strike Ninja
1 Snipe Hunter
2 Armageddon Knight
1 Sangan
1 Destiny Hero – Fear Monger
1 Card Trooper
1 Destiny Hero – Disk Commander Spells
1 Monster Reborn
1 Dimension Fusion
1 Enemy Controller
1 Premature Burial
3 Allure of Darkness
3 Destiny Draw
2 Reinforcement of the Army
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
2 Soul Release

Traps
1 Mirror Force
1 Mind Crash
1 Torrential Tribute
1 Trap Dustshoot
1 Escape from the Dark Dimension
2 Return from the Different Dimension

Vairo Teresa

Monsters
2 congegno giallo
2 congegno verde
2 congegno rosso
3 thunder blu t 45
3 banisher of radiance
1 neo spacian grand mole
1 snipe hunter
2 vanity fiend Spells
1 smashing ground
1 fissure
1 lancio del martello
1 rimozione di limite
3 shrink
1 brain control
1 tifone spaziale mistico
1 tempesta potente
1 enemy controller
1 mostro resuscitato

Traps
3 giudizi solenne
3 royal opression
1 trap dustshoot
1 mind crash
1 mirror force
1 torrential tribute
2 bottomless trap hole

Marco Mazzuoccolo

Monsters: 12
2 Dark Armed Dragon
1 Dark Magician of Chaos
1 Phantom of Chaos
2 Destiny Hero – Diamond Dude
3 Destiny Hero – Plasma
1 Elemental Hero Stratos
2 Jinzo

Spells: 26
2 Allure of Darkness
1 Brain Control
1 Card Destruction
3 Destiny Draw
1 Dimension Fusion
2 Divine Sword - Phoenix Blade
1 Heavy Storm
2 Lightning Vortex
2 Magical Stone Excavation
1 Monster Reborn
1 Monster Reincarnation
2 Monster Gate
1 Premature Burial
3 Reasoning
1 Scapegoat

Traps: 2
1 Mirror Force
1 Torrential Tribute Side Deck:
1 Rainbow Life
1 D.D.M. Different Dimension Master
3 D.D. Crow
1 Snipe Hunter
3 Spell Canceller
1 Mystical Space Typhoon
1 Mind Crush
2 Royal Decree
2 Return From the Different Dimension

Michele Morrone

Monsters: 18
3 Dark Armed Dragon
1 Darklord Zerato
1 Dark Magician of Chaos
1 Jinzo
1 Destiny Hero – Dasher
1 Elemental Hero Stratos
1 Destiny Hero – Disk Commander
1 Sangan
1 Snipe Hunter
3 Armageddon Knight
1 Card Trooper
1 Strike Ninja
1 Prometheus, King of the Shadows

Spells: 15
1 Mystical Space Typhoon
1 Heavy Storm
1 Smashing Ground
1 Brain Control
1 Scapegoat
3 Allure of Darkness
2 Destiny Draw
1 Premature Burial
1 Monster Reborn
1 Dimension Fusion
Traps: 7
1 Mirror Force
1 Torrential Tribute
2 Treathing Roar

Side Deck:
3 D.D. Crow
3 Kinetic Soldier
2 Needle Ceiling
1 Ring of Defense
2 Burial From a Different Dimension
2 Royal Decree
2 Dust Tornado

Memoli Stefano

Monsters

3 Dark Armed Dragon
1 Darklord Zerato
1 Dark Magician of Chaos
1 Jinzo
1 Destiny Hero – Dasher
1 Elemental Hero Stratos
1 Destiny Hero – Disk Commander
1 Sangan
1 Snipe Hunter
3 Armageddon Knight
1 Card Trooper
1 Strike Ninja
1 Prometheus, King of the Shadows

Spells
1 Gold Sarcophagus
1 Mystical Space Typhoon
1 Heavy Storm
1 Smashing Ground
1 Brain Control
1 Scapegoat
3 Allure of Darkness
2 Destiny Draw
1 Premature Burial
1 Monster Reborn
1 Dimension Fusion

Traps
1 Mirror Force
1 Torrential Tribute
2 Waboku
Side Deck

3 D.D. Crow
3 Kinetic Soldier
2 Needle Ceiling
3 Ring of Defense
2 Royal Decree
2 Dust Tornado

Juve Rulez!
imageimage
Chiamatemi Franci Pls

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 22/4/2008, 20:37P_QUOTE

Nessuna Informazione

Tratto da Duelist^^

Juve Rulez!
imageimage
Chiamatemi Franci Pls

darkdemon1
view post Posted on 12/5/2008, 16:04P_QUOTE

Utente cancellato

Cacchio ma è lunghissimo

view post Posted on 12/5/2008, 16:50P_QUOTE

Nessuna Informazione

è allora.........

Juve Rulez!
imageimage
Chiamatemi Franci Pls

view post Posted on 24/10/2008, 20:45P_QUOTE

Millennium Member

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 21:07, 3 minuti fa

IO LO CONOSCO MEMOLI^^

¬Duff

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 11/4/2008, 17:23

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Tabella Affiliati

Pokèmon Mistic © 2008 Le targhette e il logo sono sotto copyright, grafica By †End™.